FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Che cosA è idroplan?

Idroplan è un sistema di agricoltura 4.0 a supporto degli agricoltori e degli agronomi.
Idroplan infatti aiuta a monitorare e gestire in maniera ottimale le quantità irrigue risparmiando input e migliorando la qualità del prodotto. Il prodotto è composto da una  rete di sensori  che viene installata in campo da un team specializzato per la misurazione dei parametri  ambientali (temperatura, umidità dell’aria, pluviometria e bagnatura fogliare) e per la misurazione delle condizioni di umidità del terreno. In base ai dati raccolti e alle caratteristiche della coltivazione e del  terreno, viene generato un consiglio irriguo specifico,  visualizzabile sulla piattaforma online  dedicata.

PERCHE' IDROPLAN?

Idroplan è l'unico servizio che consente di minimizzare i costi relativi all'irrigazione e agli input collegati massimizzando la qualità del prodotto attraverso le strategie irrigue.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO IDROPLAN?

Idroplan è una soluzione integrata hardware e software. Il pricing della soluzione è suddiviso in una componente una tantum, che comprende il costo della sensoristica, dell'installazione e della manutenzione ordinaria e in un abbonamento annuale.

L'abbonamento annuale comprende l'accesso alla piataforma base e alla piattaforma avanzata agronomica, nonchè al supporto agronomico.

 

Cosa sono le strategie irrigue?

Le strategie irrigue studiate da idroplan consentono all'agricoltore o all'agronomo di definire in maniera puntuale le soglie ottimali di umidità durante le fasi di vita della pianta, in modo da massimizzare la qualità o la quantità del prodotto.

Se non conosci questi parametri, non preoccuparti, idroplan mette a disposizione dei propri clienti delle strategie base modificabili, se non dovessi essere ancora sicuro sfrutta il nostro supporto agronomico!

Quanti nodi devo installare?

Tipicamente consigliamo di installare un nodo ogni 5 ettari, nel caso in cui le caratteristiche del terreno e le varietà da monitorare siano uniformi.
In caso contrario si consiglia di installare più nodi. In ogni caso il team Idroplan ti aiuterà nella scelta della configurazione ottimale.

NEL CASO IN CUI AVESSI PIù CORPI AZIENZALI SEPARATI?

Qualora avessi corpi aziendali separati, non c'è problema, in quanto le reti idroplan sono modulabili per consentire la massima flessibilità nella configurazione.

 TELEFONO

+06 6940 0333

CUSTOMER CARE

+080 562 2063

EMAIL

CONTATTACI

8 + 14 =

HEADQUARTER

Via di Grotte Portella, 6/8
00044 Frascati (RM), Italia

SEDE LEGALE

Località Cascina Darsena, snc
27010 Giussago (PV), Italia

PARTITA IVA

P.IVA 0999 3000 968

CONTATTACI

12 + 1 =

TELEFONO

+06 6940 0333

CUSTOMER CARE

+080 562 2063

EMAIL

HEADQUARTERS

Via di Grotte Portella, 6/8
00044 Frascati (RM), Italia

SEDE LEGALE

Località Cascina Darsena, snc
27010 Giussago (PV), Italia 

PARTITA IVA

P.IVA 0999 3000 968